Trattamento viso al retinolo

0
trattamento-viso-retinolo

La cura del viso è fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica. D’altronde per contrastare l’invecchiamento cutaneo bisogna seguire con costanza i trattamenti cosmetici perché i risultati non sempre sono visibili nell’immediato. In particolare uno dei principi attivi maggiormente usati nella cosmesi nei trattamenti di bellezza è il retinolo. Andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono gli effetti di questa molecola sulla pelle.

Il retinolo e gli effetti sulla pelle

Il retinolo in effetti non è altro che la Vitamina A nella sua forma alcolica. Tra le sue caratteristiche più importanti c’è quella di riparare i tessuti, oltre che di stimolare la produzione di cellule nuove e di collagene. Il retinolo in buona sostanza rafforza l’elasticità della pelle, rallenta la degenerazione del collagene, combatte sia le rughe d’espressione che quelle profonde ed è anche in grado di prevenirne la comparsa. E’ utile anche per schiarire le macchie scure che compaiono a seguito dell’esposizione al sole. In sostanza dà un aiuto fondamentale al ringiovanimento e alla rigenerazione della pelle. Di seguito in questo articolo vi spiegheremo come seguire un trattamento a base di retinolo.

Maschera al viso a base di retinolo

E’ fondamentale scegliere un buon trattamento per il viso che contenga una dose di retinolo. In particolare ci riferiamo a quei prodotti per la cura del viso in profondità. In questo senso vi consigliamo di utilizzare un esfoliante al retinolo che penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, ne rimuove residui ed altre impurità, migliorando in tal modo anche la risposta della pelle alle creme da giorno e da notte.

In particolare è possibile realizzare un trattamento al viso con dei dischetti esfolianti. L’utilizzo è semplicissimo: basta passarli sul viso per rimuovere in men che non si dica tutte le impurità e le cellule morte che vi sono rimaste depositate. Questo trattamento viso con i dischetti, consente quindi di ottenere ottimi risultati, quali una pelle più giovane e idratata in poche sedute.

I retinoidi vanno quindi inclusi anche in un trattamento di peeling, che va a contrastare l’invecchiamento cutaneo in profondità. Il trattamento  porta a risultati duraturi, ma richiede impegno e costanza. Il peeling permette infatti alla pelle di rigenerarsi in maniera naturale e va ad agire in profondità, per cui i risultati non sono immediati.

Fonte immagine: becos.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO