Trucco occhi marroni: istruzioni per l’uso

trucco occhi marroni

Come trucco gli occhi marroni? Sono stupendi e molto versatili per quanto riguarda il makeup. Il trucco, infatti, può aiutarti ad attirare l’attenzione sul tuo sguardo scuro e farlo sembrare più grande di quanto non lo sia.

Quando si applica il makeup sugli occhi marroni, ci sono alcuni trucchi che ne accentuano la bellezza naturale. Tutto è importante. Assicurati di utilizzare tonalità e ombre giuste per ottenere il massimo dal tuo look. Con i consigli che ti daremo di seguito, i tuoi occhi saranno al centro dell’attenzione!

Ma devi sapere una cosa. Sai che oltre la metà della popolazione mondiale ha gli occhi marroni? Ma sai che non esistono due paia esattamente uguali? Dal cioccolato profondo al caldo caramello al nocciola brillante, ci sono molte varianti di tonalità e sfumature. E con ogni variazione, c’è un colore complementare che ti permette di far risaltare il tuo sguardo alla perfezione e senza sbavature.

Trucco occhi marroni: i consigli degli esperti

trucco occhi marroni consigli
trucco occhi marroni

Determina la tua tonalità di marrone

La maggior parte dei colori degli ombretti funziona bene con gli occhi marroni. Uno dei passaggi più importanti è determinare quale tonalità di marrone porti.

Se hai occhi marroni profondi che possono sembrare neri, idealmente dovresti scegliere colori che stanno nella gamma da media a scura. Gli occhi marrone medio stanno bene con qualsiasi colore, in particolare il verde. Gli occhi marrone chiaro stanno bene con colori come il giallo chiaro che mettono in risalto le macchie dorate.

Scegli il colore giusto

Tieni presente che i colori più chiari mettono in risalto e massimizzano la dimensione dei tuoi occhi, mentre quelli più scuri riducono al minimo e delineano.

Un altro consiglio per truccare gli occhi marroni è combinare l’eyeliner scuro con un ombretto più chiaro, per enfatizzare lo sguardo.

Per gli occhi castano scuro, le tonalità dell’ombretto da medie a scure funzioneranno bene con il tuo colore. Prugna, verde scuro e un grigio ricco sono tutte ottime scelte. Esamina bene le macchie di colore più chiaro nei tuoi occhi, per selezionare una tonalità di eyeliner appropriata.

Per gli occhi castano medio prova a giocare con ombretti viola, verdi e color bronzo. Il colore medio si abbina bene con tutto, puoi quindi applicare più colori per un aspetto multidimensionale.

Gli occhi castano chiaro hanno bisogno di un pochino più di attenzione. Se le iridi hanno delle macchie dorate, usa un giallo pallido come punto culminante. Ma stai attenta a non sopraffare la tua tonalità di marrone. Limita le ombre più scure che usi nell’area della piega.

Per attirare l’attenzione sui tuoi occhi, mantieni labbra e guance più neutre e applica lì tonalità più chiare come il rosa e il tortora, per aprire lo sguardo e dargli un aspetto più naturale.

Tocchi finali

La parte finale del look è il mascara. Per prima cosa, arriccia le ciglia e ricoprile con un mascara waterproof. Attenti qualche minuti prima di applicare una seconda mano, per una maggiore definizione e lunghezza. Per un makeup che dura più a lungo, prendi in considerazione l’idea di applicare prima un mascara gel trasparente che ispessisce le ciglia e le fa apparire più piene.

Per un trucco ancora più naturale, opta per un mascara marrone. Per un look da sera più drammatico, prova una tonalità nera o blu navy.

Inoltre, immergi leggermente un piumino da cipria in polvere traslucida e premi con delicatezza intorno alla zona delle palpebre. Ciò contribuirà a bloccare l’eyeliner e impedirne la fuoriuscita. Fallo prima di applicare il mascara per non sbavare.

Se seguirai questi consigli per il trucco occhi marroni, potrai vantarti di avere uno sguardo naturale in grado di catturare l’attenzione di tutti.

(Fonte immagini: Pixabay)

CONDIVIDI