Il cerotto di sale disintossicante aiuta a bilanciare i livelli di pH del corpo. Indosserai questi cuscinetti per i piedi durante la notte e loro agiranno mentre tu dormi. Il risultato dovrebbe essere un miglioramento della circolazione sanguigna. Ma c’è molto scetticismo attorno a questo procedimento. Funziona davvero? E come?
Perché usare i cerotti di sale detox?
Le disintossicazioni dei piedi stanno diventando sempre più popolare come un modo per liberare il corpo dalle tossine dannose. Queste potenziali sostanze tossiche possono essere impurità dell’aria, sostanze chimiche presenti in casa e prodotti di bellezza.
Questo tipo di processo viene ora offerto in alcune spa e centri di benessere, ma può benissimo essere utilizzato anche in casa.
Cerotto di sale disintossicante: come funziona
Innanzitutto cerchiamo di capire di che cosa stiamo parlando. Si tratta di cuscinetti per i piedi con funzione detossinante. Sono pad dal colore bianco, da incollare usando l’autoadesivo alla base del piede. Il posizionamento è solitamente tra il centro e la parte superiore dei piedi. All’interno del tampone sono nascosti gli ingredienti che attirano le tossine.
Questa è proprio la caratteristica principale e anche la più interessante. Si applicano la notte e poi si va a dormire. La teoria è che mentre dormi i cerotti fanno il loro lavoro al posto tuo, quindi non devi fare altro che goderti il suo sonno. Al mattino è sufficiente rimuoverli e gettarli via.
Vanno infatti usati per un periodo tra le 8 e le 12 ore. Prima di mettersi a dormire, il cerotto di sale disintossicante viene fatto aderire alla parte inferiore del piede. Quando ti svegli, si possono trovare gli elettrodi di un colore giallo, marrone o nero. È la reazione dei cerotti che eliminano le tossine durante la notte. Il processo avviene attraverso il sudore rilasciato dai piedi.
Cerotti di sale detox: i benefici
I vantaggi per i tuoi piedi e per il corpo intero sono molti, ne abbiamo indicati giusto cinque per darti una panoramica su cosa possono fare per te.
Sollievo dallo stress
Uno dei principali vantaggi dei cerotti di sale è quello di alleviare lo stress. Attraverso le piante dei piedi, i cuscinetti pretendono di liberare il corpo dallo stress e dalla fatica accumulati durante il giorno.
Riduce l’ansia
Un altro punto forte dei cerotti per i piedi è l’ansia che promette di allontanare mentre dormi. Quando ti svegli la mattina, aspettati più tranquillità e chiarezza sia nella tua mente che nel tuo corpo.
Si dorme meglio
Se hai difficoltà a dormire tutta la notte, questi cerotti disintossicanti possono aiutarti. Mirano, infatti, a rendere la tua notte più serena e a migliorare la qualità del sonno in modo da svegliarti più tranquillo e riposato.
Migliora la circolazione
Una cattiva circolazione può causare preoccupazioni dalla schiena e dalle mani ai polpacci e ai piedi. Con questi dispositivi non dovrai preoccupartene poiché migliorano la circolazione sanguigna che scorre attraverso il corpo.
Riduce il dolore ai piedi
Chi è costretto a stare in piedi tutto il giorno sarà ben lieto di sapere che questi eleganti cerotti di sale disintossicanti possono fermare quei fastidiosi dolori e i piedi doloranti mentre riposi la notte.
La nostra valutazione
Questi cerotti di sale detox per i piedi sono affidabili per ripulire il corpo dalle sostanze tossiche, ma da soli non possono bastare. Cerca di accompagnarli a un’alimentazione sana ed eseguire diverse purificazioni del corpo facendo anche attività fisica.
Non c’è alcun dubbio che nel mondo in cui viviamo le tossine abbondano, è quindi importante anche pulire casa in modo frequente e regolare. E la notte riposati beato fissando questi rilassanti impacchi di sale ai tuoi piedi.
(Fonte immagine: Pixabay)