10 Posizioni sessuali per massimizzare il piacere

Posizioni sessuali

Ricercatori, psicoterapeuti e sessuologi hanno individuato la chiave della felicità di una coppia nel rapporto sessuale. L’intimità gioca un ruolo fondamentale all’interno di una relazione e non andrebbe mai sottovalutata. Oltre a donare appagamento dal punto di vista fisiologico ed edonistico, rappresenta un vero e proprio collante di coppia. Noi di Consiglibenessere abbiamo stilato un decalogo delle migliori posizioni sessuali che vi aiuteranno a massimizzare il piacere con il vostro partner.

10 posizioni sessuali che vi faranno impazzire di piacere

Se siete pronti ad ampliare i vostri orizzonti e donare nuova linfa al vostro rapporto di coppia, sperimentate le seguenti 10 posizioni.

1. L’antilope

Nota anche come Pecorina e Doggy style, la posizione dell’antilope è una tra le posizioni erotiche più antiche, semplici e gradevoli. Piace sia agli uomini che alle donne. In cosa consiste? La donna si posiziona a carponi sul letto e l’uomo, dietro di lei, procede con la penetrazione, mentre lei resta immobile a quattro zampe.

2. La sedia del piacere

Tra le posizioni erotiche più eccitanti annoveriamo la sedia del piacere. Trattasi di un’altra posizione posteriore simile al Doggy style. L’uomo si accomoda sul letto e la donna si siede sopra di lui di spalle. Reggendosi con le mani al bordo del letto, lo penetra e si muove su e giù sino al raggiungimento dell’orgasmo.

3. Il cucchiaio

La posizione del cucchiaio è tra le posizioni più gettonate e romantiche. Entrambi i partner si sdraiano sul letto l’uno accanto all’altro. Lei appoggia la schiena al petto di lui e piega le gambe. Lui la stringe e la penetra da dietro.

4. Missionario con il cuscino

Il missionario è la posizione intima per antonomasia, il capolavoro del sesso, il simbolo dell’erotismo. Lei si sdraia sulla schiena con le gambe divaricate, lui si sdraia delicatamente sopra di lei e si muove aiutandosi con i gomiti e le ginocchia. Per massimizzare il piacere,  può inserire un cuscino sotto il sedere della donna.

5. Il gallo

Tra le posizioni sessuali più gradite dalle donne annoveriamo quella del gallo. Lei si sdraia sul letto a pancia in su, piegando le gambe e spingendo le cosce verso il torace di lui. Lui, invece, afferra le gambe della partner e si aiuta dando la spinta.

6. L’andromaca

A primo acchito il nome di questa posizione sessuale potrebbe suonarvi nuovo e sconosciuto. In realtà l’andromaca è una posizione abbastanza nota e tra le preferite dalla categoria maschile. In cosa consiste? Lui si sdraia sulla schiena, lei si siede sopra di lui faccia a faccia.

7. L’Indra

Questa posizione è semplice ma al contempo molto gradita dalla categoria femminile. Lei si sdraia sul letto a pancia in su e lui si posiziona davanti a lei. La donna solleva il sedere, flette le gambe e appoggia la pianta dei piedi sull’addome di lui. L’uomo la penetra e si muove sino al raggiungimento dell’orgasmo.

8. La sospensione

Tra le posizioni più inconsuete da sperimentare in camera da letto annoveriamo quella della sospensione. Lui si siede sul bordo del materasso e lei si accomoda sopra di lui, col viso rivolto al suo. La donna inarca la schiena all’indietro e appoggia le mani al pavimento. Si muove facendo forza sulle gambe contro il torace dell’uomo.

9. Dirty dancing

La seguente posizione trae ispirazione dal celebre film Dirty Dancing. L’uomo si appoggia con le spalle al muro e la donna si posiziona frontalmente a lui. Lei lo abbraccia, solleva una gamba e lui la penetra in piedi reggendole la gamba sollevata.

10. Il 69 invertito

Ultima, ma non per importanza, è la celeberrima posizione del 69. Noi vi proponiamo una variante inconsueta e trasgressiva. A differenza del classico 69 (con la donna sopra l’uomo in direzione opposta a lui) in questa posizione lui sta sopra di lei e riceve maggiori attenzioni dalla sua partner, come ad esempio la stimolazione dell’ano e dei testicoli.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI