Sotto le lenzuola agli uomini piace la partner comprensiva

sotto-le-lenzuola-partner-comprensiva

Essere comprensiva è un dono di noi donne, una specie di predisposizione. Abbiamo la sindrome della crocerossina e siamo adatte alla cura ed all’ascolto. Anche al letto tendiamo ad essere comprensive con il partner e ciò può essere un bene, poiché, secondo un recente studio, agli uomini piace proprio la donna comprensiva, sicuramente sexy, assolutamente intrigante ma che, in caso di cilecca, non faccia troppe paranoie. A volte è impossibile non farle. Siamo donne.

Tuttavia, gli uomini odiano troppe domande e preoccupazioni. In caso di cilecca, noi donne temiamo subito il peggio: che lui abbia un’altra, ma molto spesso non è così (per fortuna!). A volte, e quasi sempre, sono il troppo lavoro o lo stress a rendere nulle le prestazioni sessuali.

Per una donna, una situazione del genere può essere assolutamente degradante. Si può sentire poco desiderata ed iniziare ad avere dubbi sul rapporto di coppia ma bisogna riflettere sul fatto che l’uomo, in quel momento, è molto più a disagio di noi. Tutta la sua virilità dipende dall’erezione e non riuscire a farla durare e quindi a portare a termine l’amplesso risulta mortificante. In quel momento si sente mortificato, non comprende e molto probabilmente si innervosisce. Il miglior modo per stargli accanto è quello di sdrammatizzare, senza eccessiva ironia che può ferire, quel frangente deludente. In fondo, se si tratta di un episodio isolato, può darsi che non si ripeta mai più e solo se dovesse ripetersi è il caso di pensare al peggio.

Nelle relazioni lunghe, poi, sono normali momenti di calo del desiderio e non è certo attaccando il partner o accusandolo che migliorerete la vostra vita sessuale.

Lo so, lo so bene, in ogni rapporto a noi donne sono richieste dosi di massiccia pazienza e non è sempre facile mantenerla, ma una partner comprensiva è quello che tutti gli uomini cercano. Pensate che, se sarete comprensive in un momento così importante e delicato per il vostro uomo, egli lo sarà con voi in qualche situazione per voi spiacevole ed imbarazzante. Una mano lava l’altra…

Fonte immagine: cosmopolitan.it

PANORAMICA RECENSIONE
Sotto le lenzuola agli uomini piace la partner comprensiva
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO