La tensione sessuale è un impeto inebriante, una forte chimica erotica che si sprigiona durante il processo di seduzione e corteggiamento. Trattasi una forza di attrazione che si crea tra due potenziali partner mentre si conoscono virtualmente o di persona. È fortemente correlata all’adrenalina emotiva, un neurotrasmettitore che permette ai due partner di percepire quel tipico brivido lungo la schiena e tanti altri segnali di eccitazione sessuale. Sia la tensione sessuale che l’adrenalina emotiva sono parte integrante della psicologia della seduzione, che permette, laddove le circostanze lo consentono, di creare tensione e desiderio attraverso diversi tipi di interazioni platoniche.
La psicologia dell’anticipazione: quali metodi sprigionano tensione sessuale?
Se vi state chiedendo quali sono le migliori tattiche per sprigionare tensione sessuale attraverso il gioco del non detto, ecco alcune dritte che vi aiuteranno a creare desiderio con la comunicazione verbale e non verbale.
Creare tensione sessuale attraverso l’attesa
Da tempi immemori le donne hanno sempre avuto una certa propensione per stabilire la suspence sessuale e creare un’aurea di mistero con il proprio potenziale partner. Per creare chimica erotica, infatti, le donne tendono ad alimentare il desiderio maschile attraverso la semplice attesa.
Abbassate il tono della voce e parla con sensualità
Se desiderate sprigionare tensione sessuale, non potete di certo farlo ostinandovi a parlare con un tono di voce forte e vivace. Si sa, la chimica erotica si può creare con tutta una serie di sussurri sexy. Per tale motivo, provate ad abbassare il volume della vostra voce e pronunciate le parole più lentamente e in modo sensuale. Ma non è finita qui: cercate il contatto visivo mentre parlate, affinché il vostro interlocutore proietti la sua mente al sesso e al piacere. Durante una conversazione cercate di non affrontare argomenti inerenti al sesso: iniziate con l’essere vaghe e allusive.
Usate delle frasi ad effetto
Le donne amano essere corteggiate e lusingate. Per elogiarle e sedurle attraverso il gioco del non detto occorre puntare su frasi ad effetto che possano stuzzicare la chimica erotica con gradualità. Trattasi di frasi lanciate nel bel mezzo di una conversazione, come se fossero dinamite pronta a detonare.
Accavallare le gambe con sensualità
Un altro metodo efficace per creare tensione sessuale è accavallare le gambe in perfetto stile Sharon Stone nel film “Basic Istinct”. Nel linguaggio del corpo, infatti, le gambe accavallate comunicano un forte interesse e una forte attrazione sessuale. Trattasi di un gesto iper femminile che monopolizza l’attenzione degli uomini.
Sfoderate un sorriso ammaliante e malizioso
Il sorriso può aiutare a capire il livello di interesse di una persona nei confronti di chi ha di fronte. Un sorriso naturale e spontaneo è un evergreen: la migliore espressione facciale che aiuta a flirtare con la propria preda.
Leccate e mordetevi le labbra in modo sexy
Anche leccarsi e mordere le labbra in modo sexy può essere un’ottima tattica per comunicare interesse e stabilire tensione erotica. Questo gesto, apparentemente banale e insignificante, funge da richiamo sessuale e massimizza le vostre probabilità di sedurre un uomo.
Potrebbe interessarvi anche: Viagra naturale: esiste davvero?