Sesso e donne: i luoghi comuni

sesso-donne

Il sesso piace anche alle donne e, tutto il resto, sono luoghi comuni. È sicuramente vero che le donne associano maggiormente sesso e sentimenti e che spesso il sesso è subordinato ad un rapporto stabile ma i tempi sono cambiati e si può tranquillamente parlare di emancipazione sessuale della donna.

La donna, oggi, sa ciò che vuole e, spesso, anzi spessissimo, si tratta di sesso senza implicazioni sentimentali. Un luogo comune da sfatare, dunque, è che le donne simulino l’orgasmo o non si eccitino con partner occasionali. Non è assolutamente vero. Vero è che una donna può fingere un orgasmo, mentre l’uomo no, ma anche le donne amano sedurre e sono abbastanza egocentriche da desiderare ardentemente l’orgasmo, proprio ed altrui.

Un altro luogo comune da sfatare è quello secondo il quale la donna non ami il sesso anale. Sicuramente il sesso anale provoca nella donna le sensazioni più disparate. Alcune ne sono infastidite e non provano piacere. Ma esistono anche donne che lo adorano, molto di più del sesso vaginale. L’unico modo per scoprirlo è provare, senza timore, magari col partner giusto.

Nonostante la pudicizia della donna e la sua reticenza nell’ammetterlo, anche la donna pratica l’auto-erotismo al pari dell’uomo e anch’essa si eccita guardando video hard, proprio come l’uomo. Anche la donna ama scoprire, scoprirsi e stuzzicare i suoi desideri in perfetta solitudine, scoprendo ciò che preferisce ed i punti maggiormente erogeni del suo corpo.

Ciò che sto per scrivere riguarda soprattutto le giovanissime. Ragazze che, ancora, non hanno mai fatto sesso ma stanno pensando che sia arrivato il momento della prima volta. Un grosso luogo comune riguarda proprio la prima volta. Erroneamente si pensa che la prima volta non si possa restare incinte, anche se l’uomo non sta più di tanto attento. Niente di più errato.

Con la rottura dell’imene, il liquido spermatico può tranquillamente arrivare alla cellula uovo e fecondarla, dunque, un valido metodo anti-concezionale è l’unico modo per non andare incontro a gravidanze indesiderate, già dalla prima volta. Ricordiamo che il preservativo oltre a evitare gravidanze indesiderate ci protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Insomma, sfatiamo i miti ma affermiamo soprattutto, una volta per tutte, che le donne amano il sesso quanto gli uomini e non si vergognano più ad ammettere quanto sia molto più soddisfacente una vita con un pieno ritmo sessuale.

Fonte: medinaonline.co

PANORAMICA RECENSIONE
Sesso e donne: i luoghi comuni
CONDIVIDI