I 10 segreti di bellezza delle donne asiatiche

I segreti di bellezza delle donne asiatiche

Non soltanto la cucina, le arti marziali, le arti visive e i cartoni animati. Dai popoli asiatici possiamo copiare anche i segreti di bellezza. Abbiamo deciso di approfondire in cosa consiste la beauty routine delle donne cinesi, giapponesi e coreane.

I 10 segreti di bellezza delle donne asiatiche

Non tutte le donne asiatiche si svegliano raggianti come appaiono sulle riviste di moda o nei video musicali. Sebbene il loro fascino e la loro grazia siano conosciuti in tutto il mondo, i loro segreti di bellezza non sono ancora noti a tutti. Nelle righe che seguono approfondiremo i loro trucchi beauty.

1. Pulizia del viso

Dermatologi, estetiste e truccatori concordano con il mantra asiatico inerente la pulizia del viso. Rimuovere ogni traccia di maquillage e detergere in profondità l’epidermide, è il segreto di bellezza più importante della skincare orientale.

2. Massaggi facciali

Spesso le donne europee associano i massaggi alle spa e ai centri termali, o comunque li considerano un qualcosa di superfluo da fare occasionalmente. Nel Sol Levante avviene l’esatto contrario. Per le donne asiatiche il massaggio facciale è un rito imprescindibile da ripetere 1 o 2 volte al giorno, sia di giorno che di sera. Le donne cinesi, giapponesi e coreane dedicano 30 minuti circa a massaggiare la pelle del viso è del collo. Lo scopo? Renderla più compatta ed elastica, prevenire le zampe di gallina, le rughe naso-labiali e prevenire il doppio-collo.

3. Maschere per il viso

Un altro trucco che le donne asiatiche usano per la loro bellezza è quello di applicare delle maschere per il viso. Questo significa idratare e nutrire in profondità l’epidermide e conferire uniformità al volto. Non dimenticano nulla: fronte, occhi, naso, labbra. Ogni area del viso ha viene coccolata con maschere di bellezza leviganti e rimpolpanti.

4. La crema idratante

Per le donne del Sol Levante la parola d’ordine è idratare. Nutrire la pelle è l’aspetto più importante nella loro skincare quotidiana. Per contrastare secchezza cutanea e desquamazione, l’epidermide deve essere idratata e mai trascurata.

5. Make up acqua e sapone

Il maquillage orientale è semplice e fresco. La stragrande maggioranza delle donne asiatiche non applica fondotinta super coprenti e ombretti scuri, ma predilige una base leggera di BB cream e palette dalle nuance nude.

6. Olio per capelli

Focalizziamoci adesso su un altro segreto di bellezza asiatico: la cura dei capelli. I fulgidi capelli color ebano delle donne orientali, tipici soprattutto delle giapponesi e coreane, sono apprezzati a livello internazionale. Sono lucidi e morbidi grazie alle proprietà emollienti e fortificanti dell’olio di Camelia.

7. Sonno di bellezza

Raramente le donne asiatiche fanno le ore piccole. Non vanno mai a letto dopo le ore 23, poiché sostengono fermamente che il sonno di bellezza avvenga tra le ore 22 e le 2 del mattino.

8. Tè verde

Secondo le donne asiatiche, il tè verde è ricco di fitocomplessi che contrastano l’invecchiamento cutaneo. Lo consumano regolarmente da anni e lo preparano secondo metodi antichi. Lo sorseggiano per accompagnare i pasti o poco i pasti principali, come se fosse un caffè.

9. Discipline orientali

Esaminiamo adesso un altro segreto di bellezza asiatico: le discipline orientali. Il Pilates e lo Yoga sono attività fisiche preziose ad ogni età. Garantiscono benessere fisico e psichico.

10. Dieta ricca di frutta, verdura e riso

Oltre ad usare cosmetici 100% vegan, le donne giapponesi, cinesi e coreane si preoccupano anche di seguire un’alimentazione sana, ricca di frutta fresca, ortaggi e riso.

 

(Fonte immagine: Unsplash)
CONDIVIDI