Balsamo naturale per capelli fai da te: come farlo?

balsamo capelli
balsamo capelli

Capelli sfibrati e visibilmente sciupati? Il balsamo naturale fai da te è un ottimo rimedio naturale per rimpolpare i capelli e per donare lucentezza e morbidezza alla propria chioma.

I fattori che contribuiscono a pregiudicare la lucentezza e la morbidezza dei capelli sono i lavaggi frequenti, i trattamenti termici e chimici aggressivi e i prodotti con un INCI poco accettabile.

Un balsamo naturale può rappresentate un vero e proprio toccasana per i capelli: ciò consente di preservare la chioma morbida e luminosa.

Per realizzare un balsamo fatto in casa servono pochi semplici ingredienti totalmente naturali, facilmente reperibili e non eccessivamente costosi.

Ecco le ricette del migliore balsamo naturale per capelli fai da te.

Balsamo naturale per capelli fai da te: al miele

La prima ricetta per preparare il balsamo naturale per capelli fai da te è quella a base di miele, un ingrediente ideale per nutrire in profondità i capelli.

Si tratta di un ricostituente naturale per i capelli: bastano pochi impacchi per avere capelli rinvigoriti e forti.

Il miele è l’ideale per trattare i capelli secchi e sfibrati che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte.

Un buon balsamo per capelli fai da te si prepara miscelando tre cucchiai di olio di oliva con due cucchiai di miele.

Balsamo naturale per capelli fai da te: all’avocado

Il balsamo naturale all’avocado è perfetto per i capelli secchi e sfibrati e aiuta a contrastare l’effetto crespo.

L’avocato è ricco di fibre, di vitamina C ed E ed ha una forte azione idratante. Inoltre, consente di fare crescere i capelli velocemente.

Per ottenere un balsamo naturale all’avocado è necessario frullare mezzo avocado con due cucchiai di olio di oliva.

Balsamo naturale per capelli fai da te: alle banane

Per rendere i capelli morbidi e lisci è possibile preparare il balsamo naturale per capelli alle banane. Basta schiacciare la banana con una forchetta in un vassoio, aggiungere il miele con il latte e mescolare il tutto.

Una volta pronto il balsamo è possibile applicarlo sui capelli asciutti e lasciare in posa per circa 30 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

Balsamo naturale per capelli al mango

Il balsamo naturale per capelli al mango è adatto per le chiome crespe, richiude le scaglie e avvolge perfettamente il capello.

Oltre ad essere nutritivo il balsamo al mango permette di ottenere una chioma più morbida, sana e setosa. Inoltre, protegge naturalmente il colore dei capelli dai raggi solari e dona lucentezza.

(Fonte immagine: donnemagazine.it)

 

CONDIVIDI