Crema Ginepro Just: a cosa serve?

Crema Ginepro Just

La crema dermoattiva Ginepro Just coniuga sinergicamente principi attivi altamente curativi ed una selezionata miscela di oli essenziali. Si tratta del capostipite di un’intera gamma di prodotti Just ad azione termoattiva, decongestionante, rilassante e balsamica. Specifica per un intervento profondo sulla muscolatura prima e dopo l’attività sportiva, la crema Ginepro Just conferisce una piacevole sensazione di calore e rilassamento e riduce la tensione e l’affaticamento muscolare dopo un intenso sforzo fisico.

Crema Ginepro Just: principi attivi ed estratti naturali

Il suo cocktail di ingredienti ben noti e selezionati, quali l’olio essenziale di ginepro e l’olio di pino plaustre, offre un effetto balsamico e riscaldante di massima efficacia, in sinergia con altri due erbe medicinali: l’estratto di cipresso e l’olio di eucalipto.

L’olio essenziale di ginepro è particolarmente indicato per attenuare i disturbi delle algie croniche, per sciogliere le contratture muscolari, lenire il dolore e preparare il corpo degli atleti prima delle performance agonistiche. Viene utilizzato anche per le sue proprietà antireumatiche.

L’olio purissimo di pino palustre esercita un’azione fortemente balsamica e termoattiva. Se usato prima di uno sforzo fisico, conferisce un’immediata sensazione di calore e relax.

L’olio essenziale di cipresso si contraddistingue per il suo persistente aroma balsamico, che lo rende particolarmente indicato per possibili usi aromaterapici. Noto come vasocostrittore, l’olio essenziale di cipresso stimola il riassorbimento di edemi, migliora il drenaggio linfatico e la microcircolazione sanguigna.

L’olio essenziale di eucalipto offre uno straordinario effetto antinfiammatorio e antidolorifico. È utilizzato nei massaggi decontratturanti per alleviare i dolori dovuti alle infiammazioni dei legamenti e per sciogliere l’acido lattico.

Crema Ginepro Just: funzionalità dei principi attivi

La crema-gel Ginepro Just è molto apprezzata dai fisioterapisti e dagli atleti per la sua efficace azione balsamica, decontratturante e riscaldante. Grazie alle sue intense note balsamiche, svolge un’azione aromaterapica e funge da tonico psicofisico, indicato per il recupero della stanchezza muscolare e mentale prima e dopo le gare sportive. Oltre a regalare una sensazione di sollievo agli arti stanchi e gonfi, riduce significativamente blocchi muscolari, stiramenti, dolori, contratture e piccoli strappi. Se utilizzata prima degli allenamenti, aiuta a compiere i movimenti in maniera più sciolta e consente di muoversi con più agilità. Se applicata dopo le performance, invece, riduce i tempi di defaticamento, diminuisce la rigidità e favorisce lo scioglimento dell’acido lattico.

Crema Ginepro Just: avvertenze e precauzioni per l’uso

La crema balsamica Ginepro Just è controindicata in casi di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli oli essenziali presenti nel prodotto. L’uso, specie se prolungato, potrebbe dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o ad irritazioni cutanee. In tal caso è fondamentale sospendere l’applicazione e consultare il proprio medico.

Crema Ginepro Just: effetti indesiderati

La crema Ginepro Just è di solito ben tollerata. Tuttavia, a causa della presenza di estratti purissimi, quali l’olio di eucalipto, pino palustre, ginepro e cipresso, potrebbe presentarsi il rischio di sfoghi cutanei, arrossamenti ed eritemi. In tal caso comunicare al medico o all’azienda produttrice qualsiasi effetto indesiderato non descritto nella confezione e sospendere l’applicazione.

 

(Fonte immagine: sito ufficiale Just)
CONDIVIDI