Tutti abbiamo paura di invecchiare prima del dovuto e una crema contorno occhi è in grado di aiutarci a prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule. La pelle in questa zona è molto delicata, è quindi la prima a mostrare i segni dell’invecchiamento. In genere, ciò include problematiche come rughe, cedimenti e occhiaie.
Per mantenere questa parte di pelle sana e forte, faresti a bene a considerare la migliore crema contorno occhi. A seconda della formulazione con cui sono composte, queste creme possono rassodare e idratare la pelle, mentre ne trattano i problemi comuni. Anche se sei giovane puoi trarne beneficio! Prima inizi ad applicare il composto per gli occhi, più a lungo potrai godere degli effetti.
Ma come con tutti i prodotti per la skin care, è importante applicare in modo corretto la crema. Questo non solo andrà a proteggere la zona interessata, ma assicurerà che la pelle assorba completamente i suoi benefici e le sue proprietà.
Cosa cercare in una crema contorno occhi
Con così tanti prodotti sul mercato, scegliere la migliore può essere abbastanza complicato. Inizia cercando ingredienti sani e non dannosi per la pelle, come:
- coenzima Q10
protegge la pelle dai danni del sole e riduce l’insorgere delle rughe.
- peptidi
supportano la produzione di collagene, ideali per l’assottigliamento della pelle e le rughe sottili.
- ceramidi
migliorano la forza e l’idratazione della pelle.
- niacinamide
antiossidante che ha un effetto illuminante e idratante, può anche ridurre l’eccesso di sebo.
attira l’acqua che idrata la pelle, ne migliora l’elasticità.
- alfa idrossiacidi
sono acido lattico, acido glicolico e acido mandelico che trattano la pelle iper-pigmentata.
- vitamine
la vitamina C è antiossidante, offre protezione solare e proprietà illuminanti. La vitamina E è idratante e lenitiva. La vitamina K migliora il gonfiore, la circolazione e le occhiaie.
- caffeina
riduce il gonfiore sotto gli occhi e le occhiaie.
- retinoidi
possono ridurre la comparsa delle rughe, ma dovrebbero essere usati solo la sera. Possono irritare la pelle quindi usa prodotti progettati solo ed esclusivamente per gli occhi.
- acido ferulico
protegge la pelle dai danni ambientali.
- camomilla
per un effetto antinfiammatorio.
- SPF
previene i danni del sole e le rughe intorno agli occhi.
Alcuni ingredienti funzionano meglio per determinati tipi di pelle. Parla sempre con un dermatologo per conoscere il tuo tipo di pelle e cosa funziona meglio per te.
Perché usare una crema contorno occhi?
Gli agenti esterni aggressivi, l’inquinamento e le nostre abitudini quotidiane possono essere davvero pesanti per i nostri occhi. In particolare le ore che trascorriamo lavorando al computer, guardando la tv o leggendo. Questi fattori, combinati con lo stress di ogni giorno e la marcia inesorabile del tempo, si combinano per produrre occhiaie, gonfiore e zampe di gallina.
Come applicare correttamente la crema occhi
Per applicare bene la crema contorno occhi, basta posizionarne una pallina della grandezza di una noce sulla punta di un dito e massaggiarla con delicatezza nella zona interessata, verso l’esterno per attenuare i contorni e ammorbidire le rughe d’espressione. Per le borse sotto gli occhi, massaggia dal bordo esterno verso l’interno, per favorire il drenaggio linfatico localizzato.
Seguendo questi semplici passaggi si riduce il gonfiore dei tessuti, le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
Quando e quanto applicare la crema contorno occhi?
Il prodotto può essere applicato in vari momenti della giornata. Tuttavia, hai bisogno di una crema diversa per tempi diversi.
Puoi applicare la crema per gli occhi:
- mattina
usa una formula leggera per sentirti più a tuo agio sotto il trucco. Cerca un prodotto con SPF (protezione solare) per ridurre il rischio di rughe.
- sera
quando applichi la crema la sera, gli ingredienti possono assorbirsi nella pelle durante la notte. Scegli una crema più ricca con ingredienti idratanti e senza SPF.
Il momento ideale dipende dalle tue preferenze e dai tuoi obiettivi. Ma indipendentemente dal tempo, dovrai applicare il prodotto solo una volta ogni 12 ore. Non è necessario riapplicare la stessa crema durante il giorno o la notte.
Migliore crema contorno occhi: la nostra scelta per te
Lierac Premium Crema Contorno Occhi
È una crema che corregge in modo efficace i segni visibili dell’invecchiamento. Contiene un complesso Premium Cellular concentrato al 10 per cento, con estratti di fiori neri (orchidea nera e papavero nero). La sua texture di crema e balsamo si applica in pochi tocchi e regala un bellissimo effetto seconda pelle. Fin dalla prima applicazione, il contorno occhi è levigato e lo sguardo è istantaneamente più fresco. Dopo quattro settimane, le rughe si attenuano, il contorno occhi si rinforza, le occhiaie diminuiscono e le macchie scure si riducono. Il prodotto è senza profumazione e ad alta tolleranza.
Ecco la nostra recensione!
Shiseido Crema Contorno Occhi Concentrato Antirughe
Anti-age super ricco, contrasta la comparsa di cinque tipi di rughe della zona degli occhi. Come lo fa? Affrontando i fattori di stress ambientali che le causano. Aiuta quindi a ripristinare la pelle liscia, elastica e dall’aspetto più giovane. La crema è adatta per pelli secche e sensibili.
Elizabeth Arden Prevage
Crema contorno occhi che va a reintegrare l’umidità persa e combatte i radicali liberi, per una pelle più sana e dall’aspetto più fresco. Insieme alla protezione dei raggi ultravioletti ad ampio spettro, la fragile zona degli occhi sarà protetta con l’utilizzo regolare.
Il prodotto fornisce risultati correttivi mentre aiuta a prevenire danni futuri. Gli occhi appariranno più giovani e luminosi, con una protezione e un’idratazione che dura per tutto il giorno.
Collistar Perfecta Plus Contorno Occhi
Fornisce un ottimo trattamento con tre funzionalità. Dona alla zona interessata un aspetto istantaneamente più fresco e luminoso, e garantisce un’azione ristrutturante graduale.
Corregge e illumina grazie ai pigmenti colorati, correttori di colore e microsfere illuminanti che vanno a nascondere borse, occhiaie e piccole rughe. Solleva e ripristina la compattezza della palpebra superiore. Leviga e schiarisce la zona perioculare, grazie alla caffeina che stimola la microcircolazione, facilitando il drenaggio dei liquidi interstiziali. Ripristina il contorno occhi, rassodando e tonificando.
Elizabeth Arden Ceramide Premiere Regeneration
Questa migliore crema contorno occhi fortifica la pelle e supporta la produzione di collagene, con ceramidi che rimpolpano la pelle e retinoli ad alte prestazioni. Rigenera l’aspetto dell’area degli occhi, riducendo la comparsa di borse, occhiaie, rughette e zampe di gallina.
(Fonte immagini: Pixabay)