Crema mani idratante: la nostra selezione

0
crema mani idratante

Le mani, lo abbiamo detto più volte, sono il nostro biglietto da visita e prendersene cura è molto importante. Questa area del corpo, come anche il viso, è una tra le più esposte agli agenti atmosferici e le aggressioni quotidiane sulle mani sono una costante.

Le mani sono le prime a risentire del passaggio del tempo, degli sbalzi di temperatura e delle aggressioni esterne che vanno a produrre degli effetti anche spiacevoli sulla pelle, come le screpolature e i rossori.

Per curare e alleviare rossori e screpolature le creme lenitive ed emollienti rappresentano la soluzione adatta all’esigenza. Dobbiamo ricordare che i radicali liberi hanno terreno fertile in presenza di inquinamento e smog, in conseguenza di ciò una crema che assieme all’emollienza e ad un azione protettiva unisca un effetto anti-age sarebbe opportuna in tale circostanza. Un’ottima crema mani è fondamentale per fare la manicure per mani screpolate.

Le creme per le mani possono essere di diversi tipi e ognuna di esse avere una specifica finalità:

  • Emollienti
  • Protettive
  • Con effetto anti età

Generalmente quelle che svolgono le tre azioni sopra riportate condensate in un unico prodotto sono quelle più vendute e richieste.

 

Le migliori creme mani idratanti

migliori creme mani idratanti

A seguire una selezione di creme idratanti, emollienti e anti età racchiuse in prodotti unici:

Maria Galland 1024 Crème Satinée Mains Mille

Questa crema agisce contrastando gli effetti derivanti dall’esposizione ai fattori ambientali e, assieme a questo, tende ad attenuare e a prevenire le alterazioni di colore presenti sulla cute e anche le piccole rughe.

Maria Galland 1024 Crème Satinée Mains Mille contiene importanti principi attivi, come ad esempio il complesso TOP CMG, che a sua volta contiene oro a 24 carati, tartufo bianco, peptidi che svolgono un azione anti-age. Oltre ad un attivatore cellulare capace di levigare, rigenerare e ridurre le rughe, a ciò si aggiunge la Vitamina E, il burro di shea ed i lipidi di canola, utili ad apportare idratazione e a rendere la pelle morbida.

Rilastil crema mani riparatrice

Questa è una crema che rappresenta un trattamento in grado di proteggere e nutrire la pelle andando anche a mantenerla elastica. La formulazione di Rilastil crema mani riparatrice è la seguente:

  • Burro di Karité (20%), sostanza che ha diverse proprietà emollienti, idratanti e protettive.
  • Schizandra Chinensis, questa sostanza è un elasticizzante naturale
  • Glicerina, questa è molto nota e consente di idratare garantendo una barriera protettiva alla pelle
  • Betaina, un altra sostanza naturale che viene estratta dalla barbabietola da zucchero e svolge un azione protettiva in contrasto all’aridità e allo stress osmotico.

Atoderm crema riparatrice mani

Questa è una crema ad azione nutriente e dermo-rinforzante che svolge un attività preventiva andando a focalizzare la sua azione durante l’aggravarsi delle cause che portano alla secchezza delle mani.

Atoderm crema riparatrice mani di Bioterm contiene molti acidi grassi ristrutturanti come: omega 3 e 6 e in aggiunta ha anche i biolipidi come la ceramide, questi ultimi ricreano un film protettivo naturale successivamente all’applicazione.

Perché queste creme?

Queste tre creme, riparano, prevengono, idratano e rendono le mani morbide curandone il derma. Tutte le funzioni sono perfettamente assunte dalle proposte sopra evidenziate e consentono la protezione idonea contro gli agenti atmosferici, sia in funzione anti-age.

Fonte immagine: efarma.com; martinarodini.it

 

PANORAMICA RECENSIONE
Crema mani idratante: la nostra selezione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO