Creme anticellulite a base di carnitina

0
crema-anticellilute-a-base-di-carnitina

La carnitina è una sostanza che trova impiego soprattutto nell’ambito dell’attività sportiva, in particolare nelle discipline quali il bodybuilding, il ciclismo o comunque negli sport che richedono una notevole resistenza muscolare.

In questo senso in commercio sono disponibili molti integratori a base di carnitina. Negli ultimi anni la carnitina ha trovato impiego anche nell’ambito di trattamenti cosmetici e dimagranti.

In particolare si tratta di un ingrediente che viene sempre più utilizzato nelle creme anticellulite. In tali creme la carnitina si trova associata spesso alla caffeina e ad altre sostanze. Fondamentalmente con queste creme, grazie alle proprietà brucia grassi della carnitina, si riducono gli inestetismi della cellulite, si tonifica la pelle e si incrementa il consumo di grassi con la pratica dell’attività fisica.

In particolare la carnitina va ad agire sulle cellule lipidiche bruciando i grassi, in tal modo si ottiene una riduzione della cellulite. Questa molecola, sempre nell’ambito dei trattamenti estetici, viene utilizzata anche nella mesoterapia lipolitica, che prevede l’iniezione locale di un farmaco per sciogliere le adiposità. Ma andiamo a considerare come deve essere utilizzata per ottenere risultati visibili.

Crema anticellulite alla carnitina: modalità d’uso

In particolare per ottenere risultati tangibili, la crema andrà spalmata due volte al giorno, la mattina e la sera prima di andare a dormire. Inoltre a giorni alterni è consigliabile utilizzare uno scrub prima di applicare la crema a base di carnitina, in quanto in tal modo la pelle si rigenera e si libera dalle impurità e quindi è più recettiva al trattamento.

In particolare vi suggeriamo di provare la crema Anticell gel drenante prodotta da Bottega Verde che ha un’azione antiacqua ad effetto drenante. Si tratta di un prodotto che è adatto a tutti i tipi di pelle. I principi fondamentali presenti in questa crema sono la caffeina, che svolge una azione lipolitica e la carnitina che favorisce invece l’eliminazione dei liquidi in eccesso. La crema va applicata sulle zone interessate con un massaggio fino all’assorbimento completo.

Un’altra crema a base di carnitina per il trattamento della cellulite è la crema drenante forte escina e L-carnitina che agisce sulle adiposità localizzate e ha un effetto drenante, andando a riequilibrare i lipidi in eccesso. Va applicata quotidianamente con un massaggio circolare su cosce, fianchi, vita, glutei e braccia.

Fonte immagine: gioia.it

PANORAMICA RECENSIONE
Creme anticellulite a base di carnitina
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO