Maschera rigenerante viso

maschera rigenerante viso
maschera rigenerante viso

La rigenerazione della pelle qualifica la sua capacità di rinnovarsi rapidamente. Una maschera rigenerante viso consente di ridurre le linee sottili e le rughe, così come la perdita di luminosità e di tonicità della pelle del viso.

Stimolando la pelle quotidianamente possiamo rafforzarla e rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento oppure intervenire ed eliminarli definitivamente.

Il processo che avviene nel momento in cui ci si accorge del cambiamento della propria pelle è chiamato rigenerazione.

Si tratta di un processo naturale che può essere accompagnato e sostenuto dall’utilizzo di prodotti specifici per ogni tipologia di pelle.

Rigenerazione della pelle: quali fattori la rallentano?

Con l’invecchiamento cutaneo e la minore produzione di collagene la pelle perde elasticità e se non viene idratata, perde la sua consistenza.

Un’altra causa di rallentamento della rigenerazione della pelle è l’inquinamento e altri pericoli ambientali. Con l’invecchiamento, l’assottigliamento della pelle consente agli inquinanti di raggiungere con più facilità il derma.

Maschera rigenerante viso: quale scegliere

Per rigenerare la pelle è buon consiglio utilizzare una maschera rigenerante viso che consenta di sfruttare le proprietà chimico-fisiche degli ingredienti funzionali contenuti all’interno del prodotto.

La maschera rigenerante viso è utile nei casi di pelle spenta, ingrigita e poco luminosa; pelle secca o molto secca; pelle impura; pelle poco elastica e che presenta i primi segni del tempo.

Tra le maschere rigeneranti viso si possono preparare diversi trattamenti bellezza all’argilla, allo yogurt, al miele, alle fragole, al cetriolo, al limone, etc.

Maschera rigenerante viso all’argilla

La maschera rigenerante all’argilla è indicata in particolare per il trattamento di pelli sebacee e acneiche.

Maschera rigenerante allo yoghurt

La maschera rigenerante allo yoghurt è indicata per le pelli sensibili e delicate.

Maschera rigenerante alla frutta

La maschera rigenerante alla frutta rivitalizza la pelle e aiuta ad eliminare le antiestetiche macchie iperpigmentate.

Maschera Rigenerante Viso: modalità di utilizzo

Per quanto concerne la modalità di utilizzo delle maschere rigeneranti viso è necessario mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti.

Prima di procedere all’applicazione della maschera rigenerante, è necessario detergere delicatamente la pelle, eliminando ogni residuo di make up.

La pulizia può essere eseguita tramite appositi struccanti, detergenti delicati per il viso, oppure con acqua micellare.

Dopo aver asciugato accuratamente il viso con un panno morbido, è buon consiglio rilassarsi appieno.

La maschera rigenerante viso dovrà essere applicata con i polpastrelli, avendo cura di massaggiare delicatamente la pelle.

Trascorsi dieci minuti di posa la maschera deve essere rimossa con acqua tiepida e con l’ausilio di una spugnetta morbida.

(Fonte immagine: vivere.yoga)

 

CONDIVIDI