Trattamento viso al melograno

0
trattamento-viso-melograno

Andando avanti negli anni, in particolare dai 40 in poi, la pelle tende a diventare meno elastica, per cui è necessario prendersene maggiormente cura per intervenire sulle rughe più evidenti. In particolare in questo articolo ci soffermeremo sui trattamenti al melograno, che è un rimedio naturale idoneo a contrastare le rughe ed è ottimo anche per idratare la pelle. D’altronde questo frutto è noto da tempo per le sue proprietà benefiche in alimentazione, ne abbiamo parlato nell’articolo sulla dieta a punti,  ma anche per la pelle, grazie alle vitamine e agli antiossidanti di cui sono particolarmente ricchi i semi. Di seguito vi suggeriamo come realizzare delle maschere antirughe al melograno per ottenere una pelle levigata e luminosa.

Maschera al melograno: come realizzarla

Per preparare questa maschera utilizzerete i semi rossi di mezzo melograno, a cui aggiungere un cucchiaino di miele, un cucchiaino di avena e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. A questo punto mettete gli ingredienti in un frullatore e frullate fino a quando non ne otterrete una crema. Stendete sul viso la crema e lasciate agire per 25 minuti, quindi procedete a un risciacquo con acqua.

Un’altra maschera al melograno può essere realizzata con questi ingredienti: 2 cucchiai di succo di melograno, 2 cucchiai di yogurt al naturale, 1 cucchiaino di miele e infine qualche goccia di succo di limone.

Di seguito vi indichiamo come procedere. Mescolate in una ciotola lo yogurt con il succo di melograno, il miele e qualche goccia di limone. Dopo aver mescolato con cura questi ingredienti, nel momento in cui avrete ottenuto una crema densa e compatta potete applicarla sul viso e sul collo. Nell’applicarla praticate anche un leggero massaggio e lasciatela agire per circa una ventina di minuti. Fatto ciò risciacquate il viso con dell’acqua tiepida per eliminare ogni traccia, quindi dopo aver imbevuto un dischetto da make-up con del tonico, ma in alternativa va bene anche un batuffolo di cotone, passatelo sulla pelle per completare il trattamento.

La maschera al viso al melograno può essere applicata una volta alla settimana. Se sarete costanti otterrete notevoli benefici: la pelle sarà più distesa, le rughe si attenueranno, e il vostro viso complessivamente ne guadagnerà in lucentezza e tonicità, dando l’impressione di essere più giovane.

PANORAMICA RECENSIONE
Trattamento viso al melograno
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO