Trucco occhi celesti: istruzioni per l’uso

trucco occhi celesti

Per creare uno splendido trucco per occhi celesti non è necessario incentrare tutto sui colori dell’ombretto. Oltretutto, contrariamente a ciò che si pensa, l’ombretto blu non è sempre la scelta migliore. Diamo un’occhiata ai migliori consigli per il makeup che ti permettono di far risaltare quegli splendidi occhi celesti.

Usa i colori giusti

Usare i giusti colori dell’ombretto è uno dei modi più importanti e più semplici per impreziosire i tuoi occhi azzurri e aiutarli a risaltare su una base di trucco che li completa invece che cozzare con loro.

Gli ombretti della famiglia dei marroni stanno benissimo con gli occhi celesti. Le ombre dorate, ramate, pesca e arancioni sono eccellenti aggiunte alla tua beauty routine. Il calore presente in questi colori aiuta ad affinare l’aspetto dei tuoi occhi. Inoltre, queste tonalità aiutano a far risaltare le calde macchie dorate che sono spesso presenti negli occhi celesti, ma possono anche facilmente perdersi nell’abisso dell’iride blu.

Il viola è un altro colore dell’ombretto complementare per gli occhi azzurri. Dalla lavanda al prugna, tutte le sfumature del viola possono essere utilizzate per esaltare gli occhi bluacei. La freschezza e la calma della tonalità combinate con le sfumature blu aiutano gli occhi celesti ad apparire ancora più blu e luminosi contro l’ombratura viola.

Stai lontano dal blu

Molte persone con gli occhi celesti pensano che sia complementare abbinare il colore del loro sguardo con il trucco blu. Ecco, no. Questo perché sbiadisce il colore degli occhi e li fa apparire meno intensi.

Un trucco semplice

È molto semplice sopraffare gli occhi azzurri con il makeup. Sono brillanti già da soli e aggiungono un tocco di colore naturale e luminosità al tuo aspetto. Un’applicazione di trucco eccessiva o esagerata può contrastare la luminosità e il colore che gli occhi portano sul viso.

Una semplice applicazione consente alla bellezza naturale di risplendere e non cerca di sopraffare gli occhi. Invece di utilizzare ombretti dai colori vivaci o drammatici e eyeliner scuri e spessi, attenua invece il tutto. Applica l’eyeliner in una linea sottile e spolvera sugli ombretti più chiari. I tuoi bellissimi occhi celesti ti ringrazieranno per aver permesso alla loro incantevolezza di salire sul palco e impedire al trucco di rubargli la scena.

Evidenzia

Un trucco per occhi celesti può beneficiare ampiamente dell’evidenziazione. Un leggero riflesso intorno agli occhi può creare una cornice che li valorizzi a sufficienza, senza usare un eyeliner scuro. Può anche aiutare a illuminarli e impedire che appaiano troppo freddi.

Per risaltare gli occhi celesti applica un illuminante sull’arcata sopraccigliare appena sotto le sopracciglia e all’interno degli angoli interni degli occhi, per creare un bagliore naturale che illumina e accentua il colore naturale. Assicurati che il tutto si misceli bene e opta per una tonalità neutra o perla, per far sì che si fonda bene con l’aspetto della tua pelle.

Eyeliner su!

La cosa più sorprendente degli occhi celesti è che ricordano la bellezza e la natura maestosa dell’acqua e del cielo. Grazie a questo, la dimensione degli occhi è un elemento importante del loro aspetto. Gli occhi azzurri grandi e larghi sono molto più connessi al gigantesco abisso dei mari e del cielo, rispetto a una dimensione più piccola. Tuttavia, ovviamente non tutti sono nati con gli occhi grandi. Ma puoi anche facilmente creare un’illusione che faccia apparire lo sguardo molto più grande di quanto non lo sia in realtà.

Basta smettere di indossare l’eyeliner nella parte inferiore degli occhi. Indossalo solo sulla linea delle ciglia superiori e sulla rima superiore dell’occhio. In questo modo, l’occhio risulta più grande, più luminoso e più aperto.

(Fonte immagini: Pixabay)

CONDIVIDI