Capelli: le tendenze dell’autunno 2019

Come per l’abbigliamento, anche per i capelli, sono molte le  nuove proposte che gli hair stilist hanno messo in campo sulle passerelle di tutto il mondo. Tagli corti, medi e lunghi, via libera ai colori caldi e vivaci, pettinature ondulate, ma anche liscio perfetto. Ma cosa ci attende?

Ogni stagione, si sa, porta con sé tantissime novità, ma anche un “tuffo” nel passato. Avremo moltissime novità per la stagione autunnale l’importante è tenere sempre in considerazione la forma del viso e le caratteristiche somatiche, onde evitare di cadere in errore. Per questo, quando si tratta di cura dei capelli, è sempre bene affidarsi ad un salone professionale e ad un “esperto delle forbici”.

Fatta questa premessa scopriamo quali saranno le tendenze capelli che spopoleranno.

Moda capelli autunno 2019

moda capelli

Come abbiamo già anticipato, sono tantissime le novità che sono state presentate sulle tendenze capelli autunno 2019. Le colorazioni, come oramai è di moda, saranno sempre più naturali per dare movimento al taglio di capelli.

  • ShatushDa diverse stagioni, lo shatush spopola tra le dive e viene riproposto sulle passerelle nelle tonalità cromatiche “calde”: dal castano cioccolato al rosso rame e dal nocciola al biondo chiaro dorato. L’effetto finale è quello di sfumature dall’effetto naturale che lasciano intatta la base, senza contrasti cromatici evidenti.
  • Colpi di soleSì alle schiariture che partono dalla radice dei capelli e giungono fino alle punte: si può optare per colpi di sole più sottili o più spessi a seconda dei propri gusti, del taglio e del colore di capelli.
  • Colori vivaci. In linea con la tendenza estiva, anche per la stagione autunnale sono riproposte le colorazioni effetto wow e shocking. Via libera al colore rosa fucsia, all’azzurro intenso, al verde menta, al blu petrolio, al lilla e al viola con riflessi color porpora e amaranto.

Taglio lungo, medio o corto?

Ad ogni forma donna, il suo taglio di capelli. Tagli corti e sbarazzini per le donne più grintose, ma anche tagli medi asimmetrici con punte più lunghe e frangia scalata. Per le donne più romantiche via libera ai capelli lunghi, naturali o con extension a cheratina dalle tonalità più scure o più chiare, a seconda dell’effetto che si vuole creare.

E’ importante, quando si sceglie un taglio di capelli, sia lungo o corto di valutare la forma del proprio viso per valorizzare al meglio i propri tratti somatici.

Acconciature autunnali per capelli alla moda

acconciatura capelli 2019

Per quanto riguarda le acconciature, per questa stagione autunnale non ci sarà una tendenza predominante in assoluto: capelli lisci, o meglio, liscissimi adatti a tutte le forse del viso e ad ogni età.

Capelli ondulati e pettinature romantiche per i visi dalla forma ovale e capelli ricci per i visi più “scavati”.

Pettinature con trecce

Per la stagione autunnale spopolerà la treccia. Un must have davvero intramontabile, specie per chi si sposerà durante a novembre e a dicembre.

Oltre alle occasioni cerimoniali, la treccia è perfetta anche per il tempo libero, per andare in ufficio e per andare a fare shopping. In ogni momento della giornata la treccia è la pettinatura trendy che ci accompagnerà ovunque si vada.

Cerchietti e fasce per capelli

Per chi ama creare pettinature artistiche e uniche, per la stagione autunnale sarà molto in voga il cerchietto e le fasce che decoreranno la folta chioma. Sono sempre più frequenti i cerchietti realizzati con i propri capelli, basta fare una treccia e passarla sul capo e appuntare l’estremità con delle forcine.

Non ci rimane che sperimentare le nuove tendenze moda e fateci sapere cosa ne pensate della moda capelli autunno.

Fonte immagine: pixabay.com; glamour.it; chedonna.it

CONDIVIDI