Shampoo per capelli colorati: quali i migliori?

shampoo per capelli colorati

Scegliere il giusto shampoo per capelli colorati non è così immediato come possa sembrare. Il colore dei capelli non si ferma dalla parrucchiera e ai tipici prodotti per la cura dei capelli. È molto più semplice mantenere il colore fino al prossimo appuntamento che, grazie allo shampoo giusto, non sarà la settimana successiva.

Lo shampoo per capelli colorati è privo di solfati

I solfati sono particolarmente dannosi sui capelli colorati, perché rimuovono gli oli essenziali a ogni lavaggio. Se hai intenzione di mantenere il colore, evita gli shampoo con queste particolari sostanze, nello stesso modo in cui si evita di versare la candeggina sui vestiti colorati.

Gli shampoo senza solfati per capelli colorati preservano la vivacità e la lucentezza del colore, mantenendo le cuticole chiuse per proteggere la chioma in tutto il suo splendore. Quindi, quando leggi le etichette dei prodotti, assicurati che non ci siano i solfati. Non sono sicuri per il colore.

Non avere timore della schiuma. Puoi anche farti un bel bagno pieno di bolle. I tuoi capelli saranno belli puliti e il colore sopravviverà tranquillamente.

Mantiene i capelli idratati

Il colore può seccare i capelli a tal punto da renderli fragili e simili a paglia. Questo tipo specifico di shampoo fa in modo che i capelli si secchino molto meno. Previene infatti la perdita di umidità e mantiene lo strato protettivo di oli che impedisce ai tuoi capelli di morire di sete. Di conseguenza, i capelli colorati saranno meno crespi!

Cura e protegge

I migliori shampoo per capelli colorati puliscono la capigliatura mantenendo un sano equilibrio del pH. Sono realizzati con ingredienti super idratanti che mantengono i capelli idratati senza spezzarli. Hanno anche emollienti e proteine per mantenere la cuticola chiusa, in modo che il colore non sbiadisca. Di solito hanno anche filtri UV per evitare che il sole sbiadisca o alteri la colorazione.

Inoltre, da non sottovalutare, questo tipo di prodotti sono progettati per prevenire e ridurre le doppie punte e la rottura dei capelli. Riducono l’essiccazione del cuoio capelluto che causa prurito, forfora o, peggio, chiazze secche e squamose.

3 migliori shampoo per capelli colorati

migliori shampoo per capelli colorati
I migliori shampoo per capelli colorati

Garnier Fructis Hair Food Banana

Parliamo di uno shampoo fortificante per capelli colorati. Aiuta a resistere al dilavamento, allo sbiadimento e all’asciugatura in modo che il colore fresco duri più a lungo. È formulato con le proteine attive della frutta e ti dà un mantenimento di ben 8 settimane.

Head & Shoulders Shampoo e Balsamo

La forfora è un’infezione fungina, ma hai mai considerato l’ipotesi che il tuo cuoio capelluto desquamato potrebbe semplicemente essere segnato dalla secchezza? Questa formulazione efficace è abbastanza delicata da poter essere utilizzata anche quotidianamente. Oltre a essere bilanciato dal pH, porta a sanare i capelli idratando il cuoio capelluto squamoso con olio di argan, invece di rimuoverlo.

Kérastase Reflection Bain Chromatique Riche

Questa formula super leggera disintossica i capelli dall’inquinamento e rimuove l’ottusità. Dona un aspetto luminoso e baciato da sole, evidenzia il colore e lo intensifica. Questo shampoo per capelli colorati è anche pieno zeppo di antiossidanti per prevenire danni e proteggere i capelli. Le punte sono immediatamente più luminose e cariche naturalmente.

(Fonte immagini: Pixabay)

CONDIVIDI