Smagliature: rimedi naturali per eliminarle

0
smagliature-rimedi-naturali

Le smagliature possono essere affrontate anche con rimedi naturali. In questo articolo passeremo in rassegna quelli più efficaci per contrastare l’inestetismo in oggetto.

Smagliature: affrontarle con 6 rimedi naturali

1. Uno dei rimedi naturali più utilizzati contro le smagliature è rappresentato dall’olio di Argan. Questo olio deriva dai semi dell’Argania Spinosa ed è noto per le sue proprietà nutrienti, cicatrizzanti e antiossidanti. L’importante perché faccia effetto è che acquistiate un olio di Argan puro. Certo costerà un po’ di più, ma ne varrà sicuramente la pena! Per ottenere i migliori risultati non dimenticate che l’olio andrà applicato sulla zona interessata con un massaggio per favorirne il completo assorbimento.

2. L’Aloe Vera è un altro ottimo rimedio contro questo inestetismo. Grazie alla sua formulazione in gel ne viene facilitato l’assorbimento ed è anche molto facile applicarlo in ogni zona del corpo. L’uso costante nel tempo, oltre che idratare e dare tonicità alla pelle, riuscirà ad attenuare le vostre smagliature!

3. Il caffè è un rimedio efficace contro le smagliature ed è facilmente reperibile. Il modo più semplice di utilizzarlo consiste nel mescolare i fondi di caffè assieme a dell’acqua tiepida e quindi applicarlo sulla zona che vi interessa. Volendo invece arricchire questa composizione di base, potrete aggiungere qualche cucchiaio di crema idratante ai fondi del caffè e quindi applicarlo sulle zone che lo richiedono.

4. Utilizzate un olio ricco di vitamina E, quale ad esempio l’olio di oliva e di ricino e strofinateli sulla pancia ogni notte prima di andare a dormire. Per aumentare gli effetti potete utilizzare anche delle erbe aromatiche, ad esempio menta, lavanda, timo, citronella, a cui aggiungerete l’olio. Ricordate di massaggiare per circa 20 minuti per favorirne l’assorbimento.

5. Un altro rimedio naturale, efficace soprattutto per ridurre le smagliature determinate dalla gravidanza o dall’obesità, può realizzarsi con un cucchiaio di olio di germe di grano e uno di olio di calendula. Va applicato sui fianchi, seno e addome.

6. Anche il limone, ricco di vitamina C, è utile a contrastare le smagliature. Utilizzarlo è molto semplice: spalmate il succo di limone puro sulla pelle che deve essere asciutta e lasciate agire per 10 minuti. Fatelo ogni giorno e vedrete che in pochissimo tempo otterrete sia un miglioramento generale della pelle che delle smagliature.

PANORAMICA RECENSIONE
Smagliature: rimedi naturali per eliminarle
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO