Sedurre a cinquant’anni: istruzioni per l’uso

0
sedurre-a-cinquanta-anni

Sedurre a cinquant’anni: non è affatto un ossimoro perché con la maturità acquisiamo una nuova consapevolezza di noi stessi e col bagaglio di esperienze che abbiamo alle spalle, possiamo evitare gli errori commessi in passato.

Insomma toccati gli anta, il capitolo dei sentimenti, se si è single, è ancora tutto da scrivere. Oltre a ciò, con la consapevolezza acquisita, possiamo anche vivere meglio l’amore nell’età matura. In questo articolo ci occupiamo proprio di come sedurre a cinquant’anni. Ecco alcuni consigli.

Sedurre a cinquant’anni si può: ecco come

Intanto l’amore a cinquant’anni è molto meglio di qualsiasi trattamento cosmetico per ringiovanire. Si sa che vivere una relazione amorosa appagante in età matura può rimettere in circolo alcuni ormoni anche durante la menopausa, nonché distendere le rughe. Ed è per questo che i cinquant’anni possono rappresentare una sorta di seconda giovinezza, facendoci riscoprire il piacere della seduzione.

  1. Intanto bisogna chiudere definitivamente i conti con il passato. Se una relazione ci è andata male, in alcun modo deve andare a pregiudicare quella nuova. Insomma bisogna lasciarsi definitivamente alle spalle un capitolo della nostra vita per aprirne uno nuovo ancora tutto da scrivere. Evitate quindi in maniera categorica di parlare degli ex.
  2. Condividete le passioni che avete in comune. Arrivati ai 50 anni diventa molto importante valorizzare gli interessi in comune con quello che può diventare il nostro potenziale partner. In tal modo potete iniziare un dialogo, confrontarvi e quindi dare inizio alla conoscenza reciproca. Inoltre si è maggiormente capaci di cogliere subito se la persona che abbiamo davanti può fare o meno al caso nostro. D’altronde l’esperienza servirà pure a qualcosa no? E questo è sicuramente un punto di vantaggio rispetto agli amori adolescenziali, travolgenti quanto si vuole sul piano emotivo, ma spesso destinati a spegnersi come un fuoco di paglia.
  3. Puntate sui vostri punti di forza. E’ vero che a questa età competere con le ragazze più giovani, non avrebbe senso. In ogni caso se vi prendete cura del vosro corpo, andate in palestra, vi sottoponete di tanto in tanto a trattamenti cosmetici per il viso, le vostre qualità seduttive lungi dallo scemare si affineranno, rendendovi ancora più interessanti agli occhi di un uomo.
  4. L’amore maturo ci fa vivere le emozioni con maggiore consapevolezza, non come i ragazzini che se ne lasciano trasportare, perdendo la bussola. Di conseguenza il gioco della seduzione si arricchisce di sfumature e di sottintesi, che lo rendono molto intrigante.

Fonte immagine: dongiovanni.tips

PANORAMICA RECENSIONE
Sedurre a cinquant'anni: istruzioni per l'uso
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO