Fango anticellulite all’aloe e fondi di caffé

fanghi-anticellulite-aloe-caffè

La cellulite è il nemico numero uno di ogni donna. Abbiamo già visto l’efficacia del fango al caffè e al cacao come rimedio naturale contro la buccia d’arancia.

I fondi del caffè, tra l’altro, sono ottimi utilizzati insieme all’aloe vera. Amalgamati insieme, infatti, vi permetteranno di ottenere un fango anticellulite molto più compatto e, soprattutto, pronto ad agire in modo più intenso. Scopriamo insieme, quindi, come si prepara.

Prima di tutto iniziamo con il reperire gli ingredienti principali: 3 cucchiai di aloe, 3 fondi di caffè e qualche goccia di olio essenziale al limone. Pochi ingredienti per un grande risultato. Vediamo, quindi, come preparare al meglio il nostro fango anticellulite.

Prima di tutto, in una ciotola, sbriciolate finemente i fondi del caffè. Successivamente, aggiungeteci l’aloe vera e le gocce di olio essenziale al limone. Il composto si presenterà come una crema consistente, amalgamatela con cura e sciogliete al meglio gli eventuali grumi rimasti dai fondi del caffè.

Il vostro fango all’aloe e fondi di caffè è pronto per essere utilizzato. Anche in questo caso (come, solitamente, si usa fare per le creme o altri cosmetici), prima di applicarlo sulle zone interessate, testatelo su una parte nascosta del corpo. Valutate la reazione, e successivamente applicatelo completamente.

Applicate uno strato abbondante di fango e lasciate agire per almeno 30 minuti. In questo lasso di tempo potete coprire le gambe con una pellicola oppure con dei pantaloncini. Infine, risciacquate abbondantemente con dell’acqua. Per valutare accuratamente se gli effetti siano visibili, oppure no, vi consigliamo di effettuare l’applicazione almeno tre volte alla settimana e per un periodo di tempo piuttosto lungo (almeno due mesi).

Infine, vogliamo ricordarvi alcuni consigli utili per una corretta applicazione. Il fango all’aloe e ai fondi del caffè va applicato sulle zone interessate dalla cellulite lontano dai pasti onde evitare che gli effetti vengano vanificati.

Voi avete mai provato questo fango anticellulite fai da te? Lasciateci, se vi va, nei commenti, la vostra testimonianza.

Fonte immagine: pourfemme.it

PANORAMICA RECENSIONE
Fango anticellulite all’aloe e fondi di caffé
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO