Anticellilute: le tisane come rimedio naturale

tisane-anticellulite

La cellulite è considerata, da sempre, come l’inestetismo estetico più difficile da debellare ed il nemico numero uno soprattutto delle donne ma anche degli uomini. Abbiamo già trattato delle principali cause della cellulite ma quali sono i rimedi più adatti per cercare di migliorare la situazione?

Sono svariati i rimedi naturali contro la cellulite, tra loro non possiamo non menzionare le tisane drenanti. Avete capito bene: le tisane sono considerate ottime alleate per la salute e il benessere fisico di una donna. Ovviamente esistono tisane di diverso tipo e composte da ingredienti differenti. Tutte, però, sono accomunate da un’azione benefica e sono volte a ridurre questo disturbo.

I benefici delle tisane anticellulite

benefici-tisane-anticellulite

Le tisane, infatti, agiscono in due modi sul corpo di una persona (non dimentichiamo che la cellulite interessa sia gli uomini che le donne): prima di tutto migliorano la ritenzione idrica ed agiscono sulla stasi venosa. Stimolando la diuresi, le tisane permettono di eliminare i liquidi dal proprio organismo. Non solo. Oltre a questa ottima proprietà, si riesce ad eliminare in modo attivo anche le sostanze dannose presenti nel proprio corpo.

Un esempio concreto lo abbiamo assumendo regolarmente il tè verde. Quest’ultimo è molto efficace, unisce all’azione diuretica e drenante anche quella stimolante del metabolismo.

Ma quali sono le tisane più adatte alla lotta contro la cellulite? Oltre al già citato tè verde, infatti, non possiamo non citare il tarassaco o la betulla. Entrambe le piante sono utilissime per eliminare i liquidi in eccesso e, di conseguenza, sono un ottimo rimedio naturale contro la cellulite.

Non solo, ricordiamoci anche che l’equiseto è un ottimo rimedio contro la cellulite anche se è sconsigliato per chi soffre di scompensi cardiaci o renali. Infine, sono ottime anche le tisane a base di finocchio e gramigna.

Ovviamente, dobbiamo tenere a mente che le tisane non compiono miracoli e quindi da sole sono sufficienti per eliminare e combattere attivamente la cellulite. E’ importante seguire una dieta equilibrata ricca di alimenti poveri di sodio, svolgere una costante attività fisica e bere almeno due litri di acqua al giorno.

In definitiva, per un corpo sano e privo di cellulite, è importante seguire poche ma precise indicazioni. L’estate è finita da poco ma non è mai troppo presto per iniziare a mettersi in forma per la prossima prova costume.

Fonte immagine: girlsgonestrong.com; meteoweb.eu

PANORAMICA RECENSIONE
Anticellilute: le tisane come rimedio naturale
CONDIVIDI